Rose in scatola: Dream in a Box

Le rose di Francesca Giuli

Suonano alla porta: “Fiori per lei!

La voce del corriere anticipa un regalo inaspettato. È solo l’inizio! Una scatola di rose fa il suo ingresso con stile mentre il profumo dei fiori invade la casa.

Mi ricorda i film in bianco e nero degli anni 40’ dove favolose attrici in abito da sera aprono con movimenti sinuosi le scatole di rose mentre la cinepresa inquadra i battiti di ciglia.

L’elegantissima consegna dei fiori in scatola, ai nostri giorni quasi sconosciuta, resuscita nella Russia moderna, e viene portata a Roma da Francesca Giuli.




“I fiori in una casa arredano e parlano. Le rose raccontano eleganza e semplicità”.

Dream in a Box

Rose in scatola Dream in a Box

Idea regalo

Romana, quarantasette anni, madre, Francesca decide di lasciare il suo lavoro di organizzatrice di eventi per stare vicino alla famiglia. Ma è una donna dinamica e non si arrende. In breve tempo da un’idea nasce Dream in a Box il suo sogno nel cassetto e ad aprile 2017 inizia la sua attività imprenditoriale.

La consegna delle elegantissime rose in scatola è solo una parte del suo lavoro. Allestisce e ambienta con i suoi bellissimi fiori case, studi professionali ed eventi.

“Preferisco avere rose sul mio tavolo che diamanti sul mio collo.”(Emma Goldman)

Regalo Made in Italy

Il confezionamento e la scelta dei fiori sono minuziosamente studiati.

Le scatole cappelliere dalle dimensioni particolari, sono accuratamente selezionate: devono essere belle e resistenti. La forma può essere tonda o quadrata. Stessa selezione per i fiori: la rosa olandese dalla grande testa è una delle migliori. Una volta scelte le rose sono recise sapientemente e inserite su spugna con un particolare procedimento. A richiesta si possono avere anche rose stabilizzate che durano più di un anno.

La potete trovare sul suo sito web www.dreaminabox.it

Brava Francesca!

Gallery: Rose in scatola di Dream in a Box

Condividi