Zucchetti. Kos e il design per il bagno

Rubinetterie e altre meraviglie Made in Italy

La sala da bagno è uno degli ambienti più importanti della nostra casa.

La vita frenetica, le esigenze della società e i tempi che viviamo ci portano a vivere le case come un rifugio dal mondo, capace di abbracciarti al tuo rientro e di trasmetterti bellezza e serenità. In quest’ottica la sala da bagno deve poter regalare esperienze sensoriali al pari di una SPA.

Non stiamo parlando di metrature ma di dettagli che scaldano l’anima.

Zucchetti. Kos il bagno diventa un’oasi di benessere

Nel nostro racconto del Made in Italy e dello Stile Italiano che vince, si muove la Zucchetti. Kos una storia italiana iniziata nel 1926 con Alfredo Zucchetti e la rubinetteria di design, giunta oggi con Elena e Carlo Zucchetti, alla fusione con la Kos, rinomato brand di vasche e docce.

Due marchi, due storie e due esperienze che hanno anticipato l’esigenza dei consumatori di tutto il mondo.

Come nella scelta di un abito, anche il percorso immaginato dalla Zucchetti.Kos per il bagno è la costruzione di un ambiente su misura, taylor made, ricercato e di design, un bagno che non è più solo funzionale ma una vera e propria oasi di benessere.

“L’obiettivo è integrare il mondo del benessere alla quotidianità della vita domestica, per rispondere sempre alle esigenze più profonde della società.”

Elena e Carlo Zucchetti

Il Design per il bagno Zucchetti. Kos

Il mondo del bagno Made in Italy

3 stabilimenti produttivi, 1 unità distributiva, 320 dipendenti, 1 milione e 200 mila articoli prodotti ogni anno fanno della Zucchetti. Kos un’azienda italiana di successo.

La produzione varia da oggetti piccoli a soluzioni complesse come una mini-pool.

Le collezioni Zucchetti. Kos sono il frutto di un grande lavoro di squadra, in cui tecnologia e design si muovono all’unisono.

Zucchetti. Kos il design italiano

Dai primi schizzi elaborati dai designer il progetto passa alla cosiddetta fase d’ingegnerizzazione, gestita dai progettisti interni all’azienda. Attraverso studi di fattibilità, modellazione, disegni esecutivi e verifiche di laboratorio si arriva alla produzione industriale. L’intero ciclo produttivo che porta al prodotto finito si compie negli stabilimenti del gruppo.

Nonostante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, la competenza delle risorse umane della Zucchetti. Kos, garantisce la precisione di una produzione industriale, mantenendo un’attenzione al dettaglio artigianale.

Che dire… siamo orgogliosi di avere un’azienda così

Bravissimi…

Potete trovare il punto vendita Zucchetti.Kos più vicino a voi attraverso il sito web.

Gallery: Zucchetti. Kos design del bagno

Condividi