Una casa in vendita nella campagna romana: Castel Sant’Elia

Immerso nella suggestiva valle Suppentonia a metà strada tra Roma e Viterbo.

Avete mai pensato di vivere nella campagna romana?

Accanto alla celebre campagna toscana e alla tenuta vinicola di cui abbiamo parlato andiamo oggi a visitare un posto strategico, vicino alla capitale, dove stabilirsi per cambiare vita o dove iniziare una nuova attività.

Siamo a Castel S. Elia un delizioso borgo medioevale che sorge tra due delle più importanti vie consolari, la Cassia e la Flaminia, immerso nella suggestiva valle Suppentonia a metà strada tra Roma e Viterbo.

Un paese ricco di storia, di circa 2000 abitanti, costruito su uno spettacolare altipiano di tufo che, con le altissime pareti bianche simili a grandi muraglie, domina la vallata come un antico fortino.

Testimonianze etrusche, strade romane, antiche fortificazioni del XII secolo e panorami mozzafiato identificano questo piccolo centro dalle tante bellezze artistiche e naturalistiche.

Luogo di culto e di storia, Castel Sant’Elia è riconosciuto come il sito delle 15 chiese, gran parte dedicate alla Madonna, e per l’incontro tra il Papa e la regina dei Longobardi, Teodolinda, avvenuto in una chiesa rupestre, la Grotta di San Leonardo. Da conoscere la Basilica di S. Elia dai meravigliosi affreschi costruita in puro stile romanico.

"Immerso nella suggestiva vallata e costruito su un altipiano di tufo dalle bianche muraglie!”

Una casa a Castel Sant'Elia

Una casa in vendita nella campagna romana: Castel Sant’Elia

Cambiare vita si può!

In un posto contemplativo così vicino alla chiassosa capitale la casa in vendita a Castel Sant’elia è una villa di campagna di 800 metri quadri immersa in un parco incantato di 3,8 ettari che aspetta solo voi.

Il terreno totalmente pianeggiante è adornato con piante rare ed erbe aromatiche.

La parte coltivata ha un divertente orto, ben 530 piante di nocciole, 30 alberi di olivo e numerose piante da frutto: mele, pere, albicocche, prugne, fichi e noci aspettano solo di essere raccolte.

La casa in vendita a Castel Sant’elia, costruita su due piani, è da ristrutturare. Il terreno completamente pianeggiante, il grande parco e i tre ingressi, il numero della camere da letto e i bagni, rendono ideale questa proprietà per realizzare una casa di cura o un’attività ricettiva. La Basilica di S. Elia inoltre è una delle chiese preferita dai giovani per celebrare il matrimonio.

L’impianto è molto bello con una grande cucina che ruota intorno al maestoso caminetto e al forno a legna. Due ampi saloni possono accogliere numerosi ospiti: la dimensione delle sale ha consentito ai proprietari di organizzare matrimoni e ricorrenze all’interno della villa.

Casa in vendita nella campagna Romana

Le camera da letto sono 9 con 7 bagni. Completano la grande casa una mansarda ed un’affascinante grotta cantina ideale per conservare i vini.

La casa in vendita a Castel Sant’elia ha una terrazza che affaccia sul giardino incantato e un grande patio coperto con accesso direttamente alla cucina e vista sul noccioleto. La proprietà ha un suo esclusivo pozzo che fornisce acqua alla casa ma anche all’irrigazione del giardino. L’impianto di riscaldamento funziona con una caldaia a gusci di nocciole che permette risparmi consistenti.

Allora, siete pronti a cambiare vita?

P.S. Per ulteriori ulteriori informazioni scrivete a babline@sleepinitaly.com oppure tramite form

Gallery: Una Casa in vendita nella campagna romana a Castel Sant'Elia

Condividi