Castronuovo Gioielli

Gioielleria italiana che emoziona

Chiudete gli occhi penaste a un anello di fidanzamento, per voi (e perché no ;)) per vostra figlia o vostra nipote. Come lo immaginate? Oro bianco, diamanti, smeraldi o splendidi zaffiri?

Emozionatevi sempre con i gioielli Made in Italy.

Dopo il simbolismo di Opposite Jowels vi presentiamo un’azienda orafa che dal 1969 emoziona i suoi clienti con gioielli realizzati a mano secondo l’antica tradizione napoletana: Castronuovo Gioielli.

Tutto nasce a Napoli infatti, nel famoso borgo orefici dove, l’appena sedicenne Armando, inizia a muovere i suoi primi passi nel settore affinando la sua arte al banchetto. Dopo cinquant’anni quella passione, l’amore per il suo lavoro e la grande maestria acquisita si ritrovano nei suoi gioielli unici, capaci di emozionare al primo sguardo.

Oggi la piccola bottega artigianale è cresciuta, Armando è riuscito a trasferire l’amore per questo lavoro e tutta la sua arte ai figli Carmen e Alfonso che, insieme al padre, traghettano l’arte orafa napoletana verso una nuova dimensione e verso mercati esteri.

“Il nostro obiettivo nel creare un gioiello è immaginare la gioia negli occhi di chi lo indossa!”

Carmen e Alfonso Castronuovo

Castronovo Gioielli

Artigiani Orafi, Creatori di Emozioni dal 1969

Indossare un gioiello Castronuovo significa prima di tutto indossare un’emozione, e la capacità di emozionarsi ancora rende vivo lo spirito creativo di questi due fratelli che puntano a portare e a far conoscere in tutto il mondo la bellezza e l’arte di Castronuovo Gioielli.

I due fratelli partono da loro idee o da commissioni dei clienti: si parte da una foto o da un disegno. Per una realizzazione ottimale la Castronovo Gioielli utilizza anche progettisti CAD che realizzano i modelli in 3D.

Alfonso in particolare si dedica alla produzione dei gioielli: è lui il responsabile della produzione mentre Carmen cura il settore vendite, i rapporti con i fornitori e l’attenta selezione delle pietre per le montature in fase di realizzazione.

Entrambi come spesso avviene in Italia hanno imparato seguendo il padre e facendo pratica fin da bambini nella bottega di famiglia.

Prediligono l’uso dell’oro bianco e dei diamanti, sempre di massima qualità, adorano lo stile classico ma sanno dare spazio a estro e fantasia. Non c’è un gioiello in particolare che segna il loro stile, ma la manualità e l’artigianalità in ogni passaggio.

Che dire bravissimi!

Potete sognare con loro guardando il sito o il profilo Instagram.

Ps. La Castronuovo Gioielli nell’ottica di raggiungere tutti i segmenti di mercato presenterà a maggio una nuova linea alla portata di tutte le tasche. È una ricerca sul colore per il periodo primavera estate: diamanti naturali e colorati e zaffiri da combinare in meravigliose sfumature di colore.

Gallery:Castronuovo Gioielli, Gioielleria italiana che emoziona

Condividi