Aruàm, costumi da bagno di classe

Il prezioso broccato sardo in una versione inedita

Volete un costume da bagno di classe? Volete distinguervi dalla massa commerciale e low cost? E soprattutto volete un costume Made in Italy?

Vi abbiamo parlato di costumi da bagno Made in Italy che da nord a sud vestono le donne di classe indipendentemente dalle loro forme. Oggi vi presentiamo una giovanissima designer che dall’amata Sardegna ha deciso di sperimentare tessuti antichi per un utilizzo moderno: Aruàm i costumi da bagno di Maura Abbotto.

Maura, sassarese, classe 1992, è sempre stata attratta dal bello, dalla ricerca della perfezione, dall’emozione che si prova assaporando un piatto ricercato o indossando un abito raffinato.

Maura ha una formazione artistica ha studiato a Cinecittà, ha lavorato nei ristoranti stellati del nord Italia dove i dolci sembrano gioielli e i profumi riportano profondi e nostalgici ricordi.

Legata indissolubilmente alla Sardegna ha deciso di rientrare e di realizzare qualcosa per se stessa e per la sua isola. Una linea di costumi da bagno di classe che richiamasse il costume tradizionale sardo, con le stesse caratteristiche e la stessa qualità: prezioso, elegante e rifinito. Aruàm acronimo del suo nome.

Un sogno!

“Questa terra è difficile da dimenticare, è casa, è felicità, è ciò che siamo, e se pur povera economicamente, è allo stesso tempo ricca di cultura, di tradizione, di luoghi unici per fascino e bellezza”

Maura Abbotto

Aruàm, costumi da bagno di classe

Il prezioso broccato sardo in una versione inedita

Da Gennaio 2018 con il marchio Aruàm realizza sartorialmente costumi da bagno di classe Made in Sardegna, con il caratteristico broccato sardo a motivi floreali, abbinato ad altri tessuti di qualità, come la lycra, il tulle finissimo e i merletti di cotone. Tutto il materiale è prodotto in Sardegna.

Il primo modello del costume da bagno Aruàm è “Galana“, il classico intramontabile triangolo. Una coppa semirigida rivestita esternamente dal prezioso broccato sardo, rifinito con una passamaneria di pizzo in cotone che si collega alla parte trasparente fatta in tulle. Lo completa un bordino di lycra.

I laccetti del costume da bagno Aruàm son stati confezionati appositamente lunghi per poter essere allacciati davanti creando un sensuale incrocio sulla schiena o anche in modo più classico dietro creando un grazioso fiocchetto.

La parte inferiore ha un taglio sgambato che esalta la figura del corpo femminile.

I colori sono quattro, Lycra nera con tulle nero, broccato nero con fiori rossi e blu. Lycra color caramello, tulle nude con broccato azzurro e fiori rosa, pizzo azzurro chiarissimo. Lycra oro con tulle nude, broccato viola con fiori rosa, pizzo rosa chiarissimo. Lycra panna, tulle nude, broccato bianco con fiori rossi e decori gialli, pizzo ecrù. Ogni modello è dotato di tasca interna alla coppa qualora la cliente voglia inserire una leggera imbottitura.

Che dire a questa giovanissima (e molto bella) ragazza dalle radici ben piantate e la testa proiettata nel futuro?

Bravissima Maura

I costumi da bagno di classe Aruàm sono in vendita nella la boutique Annatheis a Cagliari in via Alghero 52 o tramite Facebook e Instagram in attesa dell’e-commerce in costruzione.

Condividi