Materia Grigia: modella a 50 anni

Valeria Sechi la modella della porta accanto

Materia Grigia è il blog di Valeria Sechi, grigia come i suoi bellissimi capelli lunghi che impazzano sul web, materia perché dietro alla folta chioma c’è un cervello sottile.

Valeria è uno spirito libero, energia allo stato puro avvolta da una brillante ironia. La potete trovare tutti i santi giorni su Instragram che racconta la sua routine quotidiana, che parla con le amiche, come la blogger Myfloreschic, e che ride con chi la ascolta. Ma prima di tutto Valeria di materia Grigia ride di se stessa. E l’auto ironia non è poca cosa.

Materia Grigia, la modella della porta accanto

Nata a Carbonia, con studi classici a Cagliari, trasferitasi a Brescia nel 1990 con l’ex marito, Valeria non ha avuto una vita facile. Per niente. Ma Valeria non è una che si perde d’animo.

Materia Grigia è il blog che la racconta, che vuole essere da stimolo e da aiuto per tutte le donne che pensano di non potercela fare. Perché uno spiraglio c’è e ci deve essere.

“Materia Grigia è il blog che mi racconta e che vuole essere da stimolo per tutte voi.”

Valeria Sechi

Madre di 5 figli rispettivamente di 28, 26,19,14,12 anni, dopo aver fatto decine di lavori, dai mercati rionali ai laboratori sartoriali, ha avuto il coraggio di chiudere il suo matrimonio. Sei anni fa ha iniziato da capo, un lavoro part time da fattorino e 5 figli che vogliono mangiare 3 volte al giorno!!Pensate…

Valeria aveva un sogno nel cassetto, fare la modella, e, alla veneranda età di 50 anni ha iniziato, senza mai averlo fatto prima. Oggi si parla spesso delle modelle grey, che poi sono le modelle che sfilavano negli anni ’80. Per fortuna gli stilisti e le donne si sono resi conto che le eteree fanciulle di 19 anni non sono rappresentative né dei cambiamenti sociali in atto né delle donne che vivono e lavorano nel mondo.

Le modelle grey

Ma in Italia non è così facile. Mentre nel resto del mondo occidentale il mercato si apre, qui da noi non è così scontato. Sono solo alcuni i designer all’avanguardia usano anche modelle over. E le agenzie hanno una sezione specifica, come per i bambini. Non esistono agenzie specializzate come nel resto dell’Europa.

Valeria mi racconta che non è stato facile iniziare. La donna in Italia è ancora una figura dicotomica, o Maria o Maddalena. O sei santa o sei da nascondere.

“Vorrei essere un esempio per le mie figlie e per tutte le donne giovani: invecchiare è un lusso non è un problema”

Valeria Sechi

Materia Grigia: modella a 50 anni

Valeria Sechi la modella della porta accanto

Il blog di Valeria Sechi non è un mero blog di consigli e suggerimenti. Come per tutte noi blogger overanta, i blog non sono un modo per avere prodotti in regalo o per farsi vedere. Valeria ha una missione: ha deciso di buttarsi in quest’avventura perché ha 3 figlie femmine e vuol dare loro un messaggio importante.

L’avanzare dell’età tanto toglie tanto dà. Toglie tonicità e dà convinzione, toglie turgore ma regala sicurezza. Invecchiare è un lusso non è un problema.

Materia Grigia

I 50 anni sono la golden edge, tutto quello che abbiamo imparato, possiamo metterlo a frutto. I nostri sogni possono essere realizzati. Quanto meno ci si deve provare. E quindi tutte con te Valeria, e tutte con Materia Grigia, il blog che ti valerizza 😉

Brava Valeria!

Potete trovare il suo blog Materia Grigia qui e se volete lei come modella andate su valeriasechi.it

Gallery: Materia Grigia: modella a 50 anni

Share