MyFloreschic: il beauty dopo i 50

Il blog per le donne che vogliono essere al meglio anche dopo gli "anta"

Chi l’ha detto che dopo i 50 anni le donne non vogliono più sentirsi belle?

Dopo l’articolo su come affrontare i 50 divertendosi oggi raccontiamo la storia di Mariacarla Da Pozzo, fondatrice del blog MyFlorschic, non la pensa così… e nemmeno noi che la seguiamo con passione 😉

Il beauty blog dedicato alle over anta

Moglie e mamma, con una famiglia prettamente maschile (tre figli e un marito), Mariacarla affrontava con computer e telefono la serata davanti alla tv con il calcio e lo sport. Appassionata di beauty e di cosmetica si è resa conto ben presto che chi parlava di antiaging e invecchiamento erano blogger di 30 anni. Ma che ne sanno di rughe le trentenni? Bisognava fare qualcosa!!

Dopo aver studiato SEO, social media e quanto necessario per affrontare il mondo digitale, nel 2015 Mariacarla fonda Myfloreschic. Un po’ per gioco e un po’ per passione inizia a raccontare il suo beauty.

“Sono sempre stata appassionata di beauty e un po’ per gioco e un po’ per passione ho creato il mio blog.”

Mariacarla Da Pozzo

In un momento successivo, fortemente convinta che la bellezza non sia solo esteriore ma soprattutto interiore, Mariacarla amplia il suo blog includendo su tutto ciò che può far star bene una donna over.

Oggi, racconta attraverso i social e Myflorechic le sue giornate, le problematiche della nostra età e soprattutto suggerisce come poterle affrontare. Meditazione, forma fisica e alimentazione per arrivare a cent’anni in forma e serenità.

La storia di Maricarla Da Pozzo

Ogni tanto Mariacarla partecipa alle fiere, debitamente selezionate, dove va alla scoperta di brand di nicchia, con particolare attenzione ai prodotti biologici. Al Cosmoprof, la grande fiera della cosmesi di Bologna, è stata molto apprezzata: le case cosmetiche sono state felici di poter parlare di antiaging con una over50blogger e di essere presentate dalla sua solare pacatezza.

Su Myfloreschic non leggerete mai un commento negativo, se i prodotti non le vanno a genio, semplicemente non li include nel suo selezionatissimo blog.

“I tre passaggi della beauty routine: pulizia, idratazione e protezione sempre, anche di inverno.”

Mariacarla Da Pozzo

MyFloreschic: il beauty dopo i 50

Il blog per le donne che vogliono essere al meglio anche dopo gli "anta"

Mariacarla ha un centro di pilates a Milano, da poco gestito insieme a uno dei suoi figli. Anche con il Pilates è stata un’anticipatrice di mode e modi. La pancia gemellare le aveva procurato dei gravi problemi alla schiena e così, per gioco, dietro suggerimento di un’amica ha provato questa fantastica disciplina. Dopo sei mesi, sistemata la schiena, Mariacarla ha deciso di proseguire nell’apprendimento sino ad aprire un suo studio.

Come per il Pilates anche per il beauty Mariacarla ha iniziato da sola. Si è messa a studiare, a provare e ha imparato. Se ci sono delle problematiche serie, lei consiglia sempre l’ascolto di un medico.

La beauty routine di Myfloreschic

Per la fondatrice di Myfloreschic la routine inizia sempre con la pulizia della pelle, la cosa più importante, e poi una giusta idratazione con acido ialuronico e collagene. Bisogna scegliere quella più adatta al vostro tipo di pelle. Dopo gli anta sempre il siero perché penetrata in profondità.

La vitamia C è un toccasana per la nostra pelle senza dimenticare mai la protezione solare, anche d’inverno. In ultimo l’uso delle maschere, anche quelle per il contorno occhi, i patch, molto buoni.

Insomma il segreto di Myfloreschic è curare la propria pelle, l’alimentazione, fare movimento senza dimenticare lo spirito.

Che dire a MariaCarla?

Bravissima!!

Potete trovare Myfloreschic sul suo sito web e su Instgram non perdete le sue storie.

Gallery: MyFloreschic: il beauty dopo i 50

Share