Nadiamari la moda Made in Italy a Roma

Come liberare le donne dalle tendenze

L’atelier Nadiamari

La moda Made in Italy della capitale si scopre lentamente, passeggiando nelle strade del centro, lontani da marchi blasonati e da vetrine di souvenir.

L’atelier Nadiamari è una piccola oasi, un salotto di altri tempi, una “prelibatezza capitolina” che si affaccia sulla via di Monserrato, celebre e sofistica strada alle spalle di Piazza Farnese.

Nadiamari il Made in Italy della capitale

Nadiamari è un brand decisamente unico, romano di nascita ma cosmopolita di attitudine, che fa della ricerca e dell’eleganza un principio cardine.

Romana, solare, elegante, Nadia Mari, l’anima e creatrice, è mossa da un’autentica passione, trasmessa dalla sua famiglia. In ogni suo capo vive la tradizione sartoriale italiana interpretata con un occhio attento ai tempi e sempre, sempre con un gusto squisito e una grande attenzione ai materiali, ai dettagli e le donne che veste.

"La sartorialità sapiente esalta ogni tipo di fisicità. L'eleganza non è una questione di taglie."

Nadia Mari

Nadiamari la moda Made in Italy a Roma

Come liberare le donne dalle tendenze

Dopo gli studi allo IED Nadia Mari lavora per i grandi nomi della moda: Valentino, Escada, Byblos. Con Prada vive due anni a Tokyo.

Ma è grazie all’incontro con l’uomo che diventerà suo marito, Giulio Fasano, nel 2010 crea il suo brand. Dopo due anni arriva il successo: Stati Uniti, Paesi Arabi e l’Europa del Nord vestono l’eleganza italiana di Nadiamari. È un periodo di espansione, di conquista di mercati sempre all’insegna del Made in Italy e dell’altissima qualità.

Poi la crisi che ha falciato tutta la produzione italiana

Nadia non è una donna che si perde d’animo e per amore del suo lavoro e del suo brand, insieme a suo marito, si reinventa.

Nel 2015 apre il suo monomarca in via di Monserrato, un salotto sull’antica Roma, dove accoglie le sue donne. Contemporaneamente continua a lavorare con l’Europa del Nord e creare delle capsule collection per le boutique di Roma e Milano.

“La bellezza di una donna può avere tutte le forme del mondo: è questo il concetto cardine del mio brand!”

Nadia Mari

Nadiamari la moda Made in Italy a Roma

Come liberare le donne dalle tendenze

Varcare la soglia del suo spazio è un’esperienza sensoriale. Regina indiscussa la seta. Nadiamari mette insieme stampe e fantasie, creando con le mani e con il cuore, pezzi di un valore straordinario.

Lineari abiti da sera coprono le forme femminili accompagnandole senza mai forzarle. Morbide gonne scoprono, a ogni passo, fantasie antiche e moderne, unite con maestria artigianale. Pantaloni dal taglio estremamente sartoriale cadono a pennello, come fatti su misura.

La donna ideale di Nadiamari

Tutto nasce da lei: i disegni delle stampe, prima a mano poi al computer, le sete realizzate a Como, i modelli senza tempo. Dei veri e propri must have da tenere per sempre nell’armadio. Nell’atelier puoi avere un vero e proprio servizio di consulenza con lei per indossare gli abiti giusti nei momenti importanti.

La donna Nadiamari è di un’eleganza innata, priva di ostentazione ed estremamente ricercata. È una donna adulta, consapevole delle sue scelte, attenta a ciò che indossa.

Insomma è una donna che sa di essere unica come unica e lei, Nadia Mari.

Andate a trovarla non ve ne pentirete…

Bravissima Nadia!!

Potete trovare l’atelier Nadiamari in via di Monserrato 104 a Roma. Seguite i suoi social e il sito web per scoprire tutte le sue collezioni.

Gallery: Nadiamari la moda Made in Italy a Roma

Condividi