Segmento Magazine il "Made in Italy" in Australia
Daniele Curto fondatore ed editore di Segmento Magazine
Sapete che gli che gli Italiani che vivono all’estero fanno grande l’Italia?
Sì, esattamente!! È per questo che con la rubrica I love Italy vado in giro per il mondo a scovare gli Italiani che fanno conoscere il nostro stile e vi racconto la loro storia.
Dopo Massimo Quartararo e la sua Washington D.C. è la volta di Daniele Curto fondatore ed editore di Segmento Magazine, la rivista di cultura italiana in Australia.
Nonostante le politiche d’immigrazione del governo australiano siano severe e restrittive, ancora oggi la comunità italiana in Australia è molto forte.
Daniele Curto nato a Roma e laureato in lettere, indirizzo cinematografico, ha lavorato nell’ambito artistico e culturale per anni. Dopo aver conosciuto la moglie australiana in Italia si è trasferito prima in Irlanda e poi in Australia, a Melbourne, dal 2013.
La preparazione umanistica, l’esperienza come fotografo e giornalista e il forte desiderio di creare un legame con la patria, ha dato la forza e la competenza a Daniele per poter fondare Segmento Magazine, la prima rivista che si occupa degli Italiani in Australia, scritta in lingua inglese.
"Lo stile italiano non è solo in Italia ma anche nel successo delle persone che hanno portato la cultura italiana nel mondo!”
Daniele Curto editore di Segmento Magazine
Daniele Curto racconta su Segmento Magazine la storia degli italiani in Australia. Storie di persone, molte delle quali di umili origini, che rendono grandi l’Italia e l’Australia.
Storie di uomini e donne che hanno fondato imprese multinazionali e giovani talenti alle prime armi con attività imprenditoriali e artistiche.
La rivista è bellissima e rappresenta con eleganza il legame tra le radici italiane e la nuova cultura multietnica. È la prima e unica rivista italiana in Australia scritta in inglese che si rivolge alla seconda e terza generazione di italo-australiani e ai giovani italiani che si sono o si vogliono trasferire lì.
I contenuti vanno dagli articoli su cibo e vino italiani, stile di vita, arte e cultura, attualità e reportage fotografici. Interessante per chi vuole trasferirsi la rubrica su visti e immigrazione.
Daniele Curto con Segmento Magazine festeggia la storia italiana in Australia, da voce ai migranti italiani ed educa gli australiani alla comunità italiana e all’integrazione.
Bravo Daniele!
Potete seguire la rivista on line o sui canali Instagram e Faceboook.
Condividi
News
22 Luglio 2021
ArtiJanus/ArtiJanas i “tesori viventi” sardi ad Orani
Un progetto visionario su design e…
8 Luglio 2021
Profumi Nobile 1942 profumeria artistica Made in Italy
La storia e le radici raccontate con un…